top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

The Artificial Intelligence School ad AIXA2023 per premiare i Manager di domani

Lo scorso 8 novembre siamo stati ospitati ad AIXA2023, l'evento sull'Intelligenza Artificiale applicato al business organizzato da Business International Events e Fiera di Milano all'Allianz MiCo.

Il Presidente Romolo De Stefano ha tenuto uno speech dal titolo "Le Professioni del Futuro", riportando qualche numero dell'attuale scenario AI in Italia e nel mondo e sottolineando l'esigenza di formare risorse adeguatamente inseribili all'interno del mercato del lavoro.

Il mercato dell'Intelligenza Artificiale è, infatti, in forte crescita anche in Italia: dagli 860 milioni di euro del 2021 si arriverà a raggiungere 1,4 miliardi di euro nel 2023.

Secondo l’IBM Global AI Adoption Index 2022 il tasso di adozione dell’AI nelle aziende è cresciuto in maniera costante arrivando al 35% nel 2022. Il 54% delle aziende utilizzano l’AI traendo vantaggi grazie all’automatizzazione dei processi IT e aziendali. Il 49% delle aziende utilizza l’automazione per restituire tempo ai dipendenti. Addirittura Secondo un modello di The European House Ambrosetti l'Intelligenza Artificiale può aumentare il PIL italiano fino al 18%, con un aumento di produttività potrebbe sbloccare 312 miliardi di € l’anno oppure 5,7 miliardi di ore lavorate.

Al termine dello speech, poi, The Artificial Intelligence School ha potuto premiare due prossimi Allievi della 3a edizione del Master Lab con 2 Borse di Studio predisposte grazie alla partnership messa in piedi per AIXA2023, una a copertura totale e una da € 3.000!

Romolo De Stefano Gian Luca Comandini AIXA2023 Intelligenza Artificiale Master Lab Formazione Business AI Manager
TAIS porta il Master Lab ad AIXA2023





Comments


Partecipa al prossimo Open Day

2.1.jpg
bottom of page