iStock-1322220448 (1)_edited_edited.jpg

WE
STUDY
THE
#FUTURE
TO BUILD
THE PRESENT

Ateneo Impresa nasce nel 1990 dalla visione imprenditoriale del suo Fondatore Romolo De Stefano, con l’obiettivo di innovare forme, metodologie e contenuti della formazione manageriale in Italia. Diviene la Business School Indipendente n. 1 a Roma, tra i leader in Italia nella formazione innovativa orientata alle Professioni del Futuro. I Master e i percorsi formativi hanno ottenuto numerosi e importanti patrocini e riconoscimenti da aziende, enti e istituzioni.

Logo FBC (58).png

Business School dal 1990

 32 anni in numeri 

11.152 Ex allievi, oggi professional, manager, imprenditori

817  Partnership con aziende, agenzie, istituzioni, startup

32  Patrocini istituzionali

4.110.000 Euro in borse di studio erogate

Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari,
ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.


Elbert Green Hubbard, scrittore, filosofo e artista statunitense

Nel 2008 viene costituita la Fondazione Ateneo Impresa, istituzione non profit che persegue finalità etiche in campo economico, sociale e culturale. La sua missione è favorire la crescita e la valorizzazione della persona e dei giovani talenti e diffondere una cultura professionale ed imprenditoriale.

Nel 2018 la Fondazione Ateneo Impresa dà vita a The Future School, progetto innovativo di formazione professionale, manageriale ed imprenditoriale “multidimensionale”, un nuovo modello didattico composto da Scuole di Alta Specializzazione "verticali" focalizzate sui trend strategici ad alto potenziale: The Blockchain Management School, The Artificial Intelligence School, The Digital Startup School.